Le Antiche Scritture tramandano la storia del Popolo Antico. Parlano di un’era risalente a oltre mille anni fa, un tempo in cui il mondo era molto diverso da quello che possiamo vedere oggi; era un mondo semplice, in cui un Popolo Antico viveva dei doni che venivano offerti dagli Spiriti del Cielo.
Le Antiche Scritture narrano di come il Popolo Antico non desiderasse nulla più della possibilità di vivere insieme a quegli Spiriti dal Cielo, quegli Spiriti Guardiani che venerava come dei. E così pregarono, affinché le loro preghiere si avverassero.
Le Antiche Scritture raccontano inoltre di quella notte in cui tredici tra gli Spiriti Guardiani, ascoltarono le loro preghiere e caddero dal cielo per vivere assieme ai loro fedeli. Tuttavia, stando alle Scritture, gli Spiriti non si resero conto di cosa avrebbe comportato la loro venuta sulla terra e così, manifestandosi in cielo come enormi sfere di fuoco, giunsero in tutta la loro forza e la loro gloria, causando morte e distruzione tra quel popolo che tanto li amava. Quella notte venne ricordata come La Notte in cui Caddero gli Dei.
Le Antiche Scritture descrivono la morte e la devastazione che vennero causate dall’arrivo dei Tredici. In pochissimi sopravvissero. E gli Spiriti rimasero soli, nelle loro prigioni di ferro e pietra ancora incandescente, circondati da un mondo desolato.
Pre-Alpha
Ispirazioni: Legend of the 5 Rings, Exalted, Werewolf, Blood and Bone, Berserk, varie popolazioni che sono realmente vissute su questa Terra.