Se sono più di 25 anni che gioco di ruolo, in buona parte è colpa dei Goonies.
Ma ci sono tanti altri film di quel periodo che hanno contribuito a farmi venire voglia di scrivere Goon Docks, fino a quando qualche anno fa ho ricevuto il colpo di grazia da Stranger Things.
Goon Docks parla di ragazzi pre-adolescenti che vivono l'avventura della loro vita. Un evento più unico che raro che sconvolgerà la loro piccola e tranquilla comunità.
E ovviamente, tutto avverrà nei mitici anni '80, lontani da smartphone, social media; in sella alle loro bmx e con un walkman alle orecchie.
Permanent Beta
Ispirazioni: I Goonies, Stand by me, Scuola di Mostri, La Storia Infinita, War Games, Il Piccolo Grande Mago dei Videogames, Stranger Things.
Disclaimer: i file che vedete qui sopra sono stati realizzati interamente con software open source o gratuiti. Principalmente Google Docs, Google Sheets, Google Slides e Gimp. Per quanto riguarda le immagini del regolamento sono prese online e fanno riferimento alla cultura pop degli anni '80. Non ne detengo i diritti e spero di non far danno a nessuno utilizzandole in un manuale gratuito. Sono da considerarsi esclusivamente come segnaposto, messe li ad uso domestico per i miei playtest e per comunicare qualcosa ai giocatori tramite visual.
L'utilizzo di tali immagini rientra all'interno della disciplina del fair use: si tratta di immagini a bassa risoluzione, che non vanno in concorrenza con i detentori dell'originale, a scopo di citazione e ispirazione, e senza alcun fino di lucro. Questo progetto non lucra ne sulla distribuzione dei giochi, ne' su pubblicità presente sul sito, ne' in in alcun altro modo.
I materiali grafici utilizzati nel file che contiene carte e schede dei personaggi invece sono presi online e, se non ho sbagliato nulla, sono tutte immagini, gif e vettoriali stock di libero utilizzo.
Tuttavia, qualora dovessi aver commesso accidentalmente irregolarità, i detentori dei diritti possono contattarmi e provvederò a rimuovere il materiale.